Resetta la password

Your search results
05/04/2018

WHAT’S UP IN MILAN – Gli eventi imperdibili di Aprile a Milano

Aprile non solo porta a Milano il primo caldo, le prime giornate in maniche corte e i primi aperitivi all’aria aperta, ma anche – e soprattutto – il Fuorisalone.

La 57esima edizione dell’evento più atteso dalla città di Milano sarà di scena dal 17 al 22 aprile.

fuorisalone gioco

Il dubbio amletico sarà: è meglio andare prima in Brera o passare per via Tortona?

A risolverci questo dilemma ci penserà un gioco da tavolo ideato in onore dei 15 anni di attività del Fuorisalone. Questo gioco pensato da Cristian Confalonieri e da Lorenzo Tucci Sorrentino, alla cui realizzazione hanno contribuito Silvia Gherra e Andrea Venegoni in collaborazione con Cranio Creations, ha lo scopo di farci rivivere la settimana del design e di farci riuscire a vedere tutto in soli sei giorni.

Oltre alle due famose zone protagoniste del Salone del Mobile già citate, ci sono altri quartieri del capoluogo lombardo che guadagnano ancora più visibilità proprio durante la design week.

In centro troviamo senz’altro San Babila, le vetrine di via Durini tutte interamente dedicate al design, corso Monforte dedicato invece ai brand dell’illuminazione per poi

arrivare a via Montenapoleone e al Quadrilatero della Moda fino, infine, a Porta Venezia.

Anche il circuito delle 5 vie si conferma con grande successo per la quinta edizione: Piazza Affari ospiterà per la terza volta la tradizionale festa della design parade e il quartiere Isola ci offrirà un calendario ricco di appuntamenti.
Se sarete dunque di passaggio per via Tortona nel mese di Aprile, non potete non fermarvi da GSTF (God Save The Food).

gstf

Il loro motto è simply good food ed è proprio così: adatto sia per un break veloce che per un pranzo o una cena diversa dal solito e protagonista indiscusso dei brunch milanesi, God Save The Food serve sia i piatti della tradizione italiana, sia burger e ricette preparate nel wok.

Non sarà difficile trovarlo perché si trova proprio nel fulcro della vita del Fuorisalone milanese: attualmente a Milano sono stati aperti tre ristoranti, ma quelli che saranno più di passaggio durante la design week saranno proprio quelli di via Tortona 34 e in Piazza del Carmine, in zona Brera.

 

È importante divertirsi ora che è finalmente tornata la bella stagione, ma non dimenticatevi anche di mangiare bene: da GSTF potrete conciliare entrambe le cose.

 

 

Enjoy April, enjoy Getmihome.

 

Lo sapevi? hai un appartamento libero e vorresti renderlo disponibile per locazioni di breve, media o lunga durata, pubblica un annuncio gratuito ora!

GetMiHome.it garantisce inquilini selezionati con pagamenti precisi e anticipati, scopri come.

Articolo a cura di Greta Pirola

 

Annunci in Vetrina

Categoria: eventi, GetMiHome.it