Resetta la password

Your search results
31/01/2018

Gli eventi imperdibili di Febbraio a Milano

Febbraio è il mese dell’amore, della moda e del Capodanno Cinese.

Aprano bene le orecchie tutti coloro nati nel 1922, 1934, 1946, 1958, 1970, 1982, 1994 e nel 2006: quest’anno sarà il vostro anno secondo l’antica tradizione cinese.
Venerdì 16 febbraio, infatti, si celebra il Capodanno cinese – conosciuta anche come Festa di Primavera (in cinese 春节 chun jie) – che segnerà il passaggio dall’anno del Gallo di Fuoco all’anno del Cane di Terra.
Qualora voleste parte alle celebrazioni, potete unirvi alla parata di costumi che avrà luogo in via Paolo Sarpi domenica 18 febbraio: dragoni di carta, ombrellini colorati, musica e danze tradizionali saranno i protagonisti indiscussi della festa.
Se ormai vi siete fatti travolgere dallo spirito cinese, non potete allora mancare alla Dumpling Week dell’East Market Diner dove potrete assaggiare i ravioli cinesi (饺子jiao zi) in tutte le loro forme: al vapore o alla piastra, di carne o di verdura.
L’ingresso è libero, ma affrettatevi! L’evento durerà solo quattro giorni, dal 1 al 4 febbraio a partire dalle 18:00.

Per gli amanti della moda, ritorna la Fashion Week, dal 21 al 27 febbraio, per presentare le collezioni autunno/inverno.
Milano Moda Donna è l’evento più prestigioso nel mondo del fashion organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana.
La Fashion Week sarà scandita da numerose sfilate e presentazioni delle Maison che hanno reso celebre il Made in Italy in tutto il mondo, tra cui – immancabili – Gucci, Fendi, Prada, Moschino, Versace e tante altre.

Impossibile non pensare ai sentimenti quando si parla del mese di febbraio.

Gli innamorati potranno celebrare il loro amore non solo il giorno di San Valentino, ma anche partecipando insieme agli eventi culturali che Milano propone.
Viene infatti riproposta anche quest’anno l’apprezzatissima impresa ministeriale nota come #domenicalmuseo che consente di visitare gratuitamente numerosi musei e aree archeologiche d’Italia.
Tra le strutture aderenti a Milano troviamo l’Acquario, il Museo di Storia Naturale, il Cenacolo Vinciano, le Gallerie d’Italia e la Pinacoteca di Brera.
Da non dimenticare Armani/Silos che, anche per questa edizione, apre gratuitamente le sue porte al pubblico.

Se la vostra dolce metà è meno interessata alla cultura, ma più propensa al divertimento, Milano ha la soluzione giusta anche per voi.
Il capoluogo lombardo ospiterà svariati concerti e di tutti i generi: il primo appuntamento è con i Stereophonics il 5 febbraio al Fabrique, seguirà nella stessa location Gue Pequeno il 9 febbraio. Jovanotti intratterrà il pubblico milanese con un tour che coprirà ben nove date all’Assago Forum dal 12 al 25 febbraio.
Ritorna protagonista il Fabrique che ospiterà, invece, il gruppo pop-rock scozzese Belle and Sebastian il 13 febbraio.
Ci spostiamo successivamente all’Alcatraz, dove suonerà la stella di Amici Riki il 26 febbraio e Carl Brave x Franco 126 il 27 febbraio.

 

 Ma dove uscire a cena per un appuntamento a lume di candela nel mese più romantico dell’anno? 

Qui non possiamo sbagliarci, il nuovo God Save The Food in Porta Venezia!

L’abbiamo provato nei primi giorni di apertura e siamo rimasti notevolmente stupiti.
Uno stile contemporaneo curato con classe, unito dalla qualità delle materie prime che da sempre contraddistingue le loro più svariate delizie, dalla pizza in stile napoletano a prelibatezze internazionali in grado di soddisfare anche il palato più esigente.
Il locale è curato nei minimi dettagli e sviluppato su due livelli, comodi e caratteristici i divanetti del piano superiore e la tradizionale cucina vista al piano inferiore, andate sul sicuro!

 

 

Enjoy February, enjoy GetMiHome.it

 

Lo sapevi? hai un appartamento libero e vorresti renderlo disponibile per locazioni di breve, media o lunga durata, pubblica un annuncio gratuito ora!

GetMiHome.it garantisce inquilini selezionati con pagamenti precisi e anticipati.

Articolo a cura di Greta Pirola

Categoria: eventi